[FSUG PD] Scheda Video Driver?

Massimo Quattrone massimo.quattrone a gmail.com
Ven 23 Nov 2012 23:14:06 CET

Salve sono Massimo.

Ho installato sul mio notebook ubuntu 12.04 e devo dire che mi trovo
veramente bene grazie anche a classicmenu indicator (per una mini Gnome)

Il problema sono i driver della mia scheda grafica

NVidia Geforce 610M 2 GB (Notebook)

Ecco io da terminale ho provato a scrivere:

sudo apt-get install nvidia-current (dovrebbe essere giusto :D)

insomma ho riavviato e Unity è scomparsa, dato di essere uno smanetto ho
disinstallato i driver nvidia-current ed è tornato tutto normale.
Ecco voi mi direte vai su -Rileva driver proprietari (non ricordo bene il
nome specifico)

Ma NON ci sono, o meglio appena installato il sistema per la prima volta
c'erano i driver beta, ma dopo fatto l'aggiornamento non li ho più trovati.
Ecco ora sono rimasto fregato, dove e come installo questi benedetti
Driver??

GRazie mille per l'aiuto in anticipo