[FSUG PD] owncloud

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 29 Nov 2012 14:49:43 CET

ciao

in riferimento a

2012/11/28 Tecnosegugio <tecnosegugio a gmail.com>:

> Certo! Anche se lo uso pochetto perché non ho molto spazio su disco
> Sappi che GNOME in futuro si integrerà con OwnCloud. ;-)

Ma ti interessa solo il commento di PP? :-(

Se vuoi un parere, ho fatto (in realta' la parte sistemistica
l'ha fatta un mio collega) una installazione di test nel dipartimento
dove lavoro e ora abbiamo qualche utente che lo sta provando:

Per la parte sistemistica, non e' malaccio, pero' c'e' qualche
menatina che non va:
Prima avevamo messo i dati in una directory non standard, e
la parte di gestione quota non funzionava, poi abbiamo attivato
l'antivirus ma nel codice c'e' un path sbagliato che bisogna
sistemare.

Fatto queto il serve sta su e funziona.

Come commenti d'uso ... Dropbox e' meglio :-)

In particolare la cosa che mi pare parecchio scomoda e' la
gestione delle cartelle condivise: bisogna condividerle via
web, e non si vedono via client ... a meno che non scopri il trucco :-)
(In pratica, oltre alla directory standard clientsync, bisogna
collegare il client alla cartella Shared: a quel punto la condivisione
la si fa da web, ma almeno poi ai file condivisi si accede da client.

Anche per il client non e' proprio una scheggia: se il pc parte senza rete
e la si collega in seguito bisogna far ripartire il client, e gli aggiornamenti
server/client sono lentini (credo vada a polling, e aumentare la
velocita' del polling non e' proprio il massimo).

Per il resto, dopo i test miei, stiamo provando a farlo usare ai
nostri utenti, vedremo ora qualche settimana che feedback abbiamo

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa