[FSUG PD] Mia candidatura

O. S. bepisugaman82 a gmail.com
Lun 5 Ago 2013 18:09:05 CEST

Ciao di nuovo,
grazie ad Antonio e a Lorenzo per le risposte.
Ho verificato tutti i siti segnalati, mi sono iscritto, ho inviato un
po' di curriculum... boh, stiamo a vedere !

Ne approfitto ancora per segnalarvi la mia disponibilità, non si sa mai
che vi venga in mano qualcuno che ha bisogno della mia figura....

Purtroppo non me ne intendo assolutamente di programmazione, con nessun
linguaggio a parte html 4, che ormai è storia.
Ho anche una sola certificazione, anzi nemmeno quella visto che il corso
inizierà a breve. Spero di poterne conseguire altre, ma anche questa è
una scienza poco esatta perché a seconda della persona con cui parli, la
certificazione ed il titolo di studio sono relativi, conta l'esperienza
e l'attitudine al "problem solving" (termine molto usato negli annunci
!). Altri invece dicono che nell'ambito informatico, che è quello che
appartiene meno "all'italietta" alla quale siamo abituati (per via del
suo ovvio respiro internazionale), e che quindi sottostà meglio al modus
operandi degli altri paesi, le certificazioni sono la base da cui partire.
Io penso che nessuno sia nato imparato, no? Credo che anche voi, una
volta, foste ignoranti di informatica. Certo, i ragazzi di oggi a 20
anni sanno molto più di quello che io ho imparato in 10 anni di lavoro
ma è così da sempre.

Non vi nascondo di essere un po' demoralizzato. Speriamo bene !

Ciao a tutti, grazie per la pazienza.

Omar