[FSUG PD] stampanti 3d e open source

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Lun 2 Dic 2013 10:36:11 CET

Si io. Anch'io vorrei autocostruirla. Ma i dubbi sono sui materiali da
usare. Mi spiego, alluminio o altro? Con l'alluminio risulterebbe più
stabile? Poi il software da usare è da considerarsi standard per tutte le
stampanti o è proprietario?
Se il software è libero e quindi opensource, quello che scarico dal sito
del progetto RepRap (http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_RepRap) è
adattabile a tutte le stampanti? E poi vi sono le problematiche
sull'estrusore......

Ciao

Antonio V.

PS Se vuoi ne possiamo parlare sabato quando vengo in sede al FSUG