[FSUG PD] openssl e file firmati p7m

Antonio Dalvit antonio.dalvit a gmail.com
Mer 4 Dic 2013 12:06:45 CET

Gaudete! Installato cygwin, pc un pò lento, ma tanto da questa storia dei
file p7 non ne vengo fuori: allora, se io voglio verificare che le firme
siano regolari e ne ho 2000 di file da verificare, l'ottimo sarebbe creare
uno script che:
- verifichi che il certificato sia attendibile
- non sia scaduto
- non sia stato revocato

al che io ho pensato di usare il comando:

"openssl smime -in doc.pdf.p7m -verify -inform DER -CApath "pippo\" -out
doc.pdf"

dove in pippo\ ho caricato tutti i certificati fornitimi con la smartcard
della camera di commercio, trasformati da CER in PEM.

Lancio il comando e l'errore che mi da è:

Verify error:unable to get local issuer certificate

Qundi sto sbagliando qualcosa (ovviamente)

Qualcuno si è già scontrato con la problematica?