[FSUG PD] Help post-installazione Lubuntu

Agru agru007 a gmail.com
Mer 20 Nov 2013 23:10:38 CET

Buonasera a tutti, oggi dopo un'estenuante tour de force per l'installazione di lubuntu su un vecchio pc con amd sempron 3000+ e 400 mega di RAM (durata circa un'ora, spaventoso) il sistema si è bloccato allo splash screen. Disattivando il quiet splash ho notato che il sistema si blocca ad una riga precisa (il più delle volte, altre è avanzato di una riga) ovvero "starting Kernel messages ok".  Dopo qualche riavvio è anche apparso un FAIL in una delle prime righe di testo.
Google non mi è stato d'aiuto anche per l'impossibilità di configurare la rete sul pc in questione (usando un'adattatore wireless avrei proceduto con l'installazione dopo aver finito con tutto il resto, con un'interfaccia grafica) e quindi senza poter installare nulla di ciò che era suggerito attraverso il terminale (comunque inaccessibile, ctrl+alt+F1 sono "sovrastati" dal blocco generale del sistema).
Avrei intenzione se possibile di passare sabato pomeriggio o tarda mattinata a fare due chiacchiere sul problema.. Dovrei portare anche il pc immagino! Anticipo che è un fisso da qualche kg..
Grazie in anticipo!