[FSUG PD] libreoffice jre difettoso

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 15:24:10 CEST

Il 19/04/2014 12:57, paolo foletto ha scritto:

> il contesto è che vorrei far migrare un cliente dal MSOffice a LibreOffice
> usa Word, Excel e Access
> Per Word e Excel non ci sono problemi, per Access succede che quando
> tento di lanciare Base mi dice che  JRE difettoso.
> Vado su opzioni -> avanzate -> e in effetti il percorso della JRE non è
> salvato
> Dopo qualche minuto Base trova un paio delle JRE salvate ma ...
> non persiste tale informazione

Cominciamo a capire meglio la situazione:

Che SO? Windows? Mac? */Linux?

Se Windows:
- Disinstalla tutte le JRE che trovi e reinstalla solo l'ultima. Occhio
che se hai programmi della Agenzia Entrate bisogna lasciare installata
la JRE che vogliono loro: vedi la documentazione dei singoli programmi.

Se Linux:
- hai installato *Office da pacchetto di distribuzione o dal tar.gz?
- nella mia installazione (Debian Sid) LO Base mi trova quasi subito la
JRE "Oracle Corporation 1.7.0_55" sul percorso:
  /usr/lib/jvm/java-7-openjdk-amd64/jre

Se Mac:
- Paga! ;-)

--