[FSUG PD] X remoto

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 25 Ago 2014 15:58:35 CEST

Ciao a tutti, ho un PC su cui non ho schermo e normalmente parte con il
Runlevel 3, è un PC che uso per applicazioni robotiche.
Mi capita però di avere la necessità di collegarmi con LCD, mouse, tastiera
e avviare l'ambiente grafico per lavorare con certi tool ( per esempio
QTCreator ), un po' scomodo...

Vorrei fare in modo che se mi connetto in qualche modo da remoto ( SSH? )
parta una sessione di X ( che normalmente vorrei fosse chiuso ) per
permettermi di lavorare sul Robot dal mio PC fisso, è fattibile?
Qualcuno mi sa indirizzare su qualche guida chiara o l'ha già fatto e ha
voglia di darmi una mano?

Ciao
    Mauro Soligo
*Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa
sarà segno allora una scrivania vuota? ( Albert Einstein )*
Visita i miei siti www.katodo.com e www.tuttoelettronica.org