[FSUG PD] Problema di Nemo

Bepi Sugaman bepisugaman82 a gmail.com
Mer 26 Feb 2014 12:05:23 CET

Avete ragione, non ho messo sufficienti informazioni.
Il DE che uso e Cinnamon.

Comunque questa mattina, non so come mai, funziona.
Mi sembra di essere uno di quegli utenti imbecilli "ah, stamattina è
partito..." bah, non ho voglia di indagare.

Mi rimane da capire come fare per "pinnare" la cartella Scaricati in
modo che compaia sempre nel menù laterale.
Ho provato a fare un collegamento e metterlo nella barra laterale,
funziona perfettamente, però il collegamento rimane anche nella home, e
se lo cancello ovviamente scompare anche dal menù laterale.
Immagino ci sia una cartella in cui nemo nette i collegamenti da
mostrare nel menù, ma quale sarà ????

Ne approfitto per chiedere una info: che voi sappiate, esiste un file
explorer per linux simile al finder di Mac ? Nemo va benissimo, l'unica
funzionalità che vorrei avere del Finder è la serie di liste che
compaiono quando si apre una cartella. Non so se avete mai visto, ma la
finestra principale viene ulteriormente divisa in liste, nel momento in
cui si apre una cartella che contenga ulteriori diramazioni, è una vista
molto comoda a mio avviso

Grazie, ciao