[FSUG PD] programmatori python a me!!!

Antonio Dalvit antonio.dalvit a gmail.com
Mar 7 Gen 2014 22:00:01 CET

Ciao a tutti,

mi sto dilettando con questo fantastico linguaggio di programmazione, tuttavia, essendo ancora noob, mi piacerebbe sentire un vostro parere:

avrei circa 500 email in formato eml da cui estrarre email di chi invia, data di invio, e oggetto.

Con la bash di linux ho già uno script che con "grep|sed" estrae tutti i dati: in prima battuta pensavo con python di replicare lavorando sulle stringhe, poi ho notato che esiste il bellissimo package email.

Voi da veri esperti come affrontereste il problema?

grassie!

Antonio Dalvit