[FSUG PD] Fwd: Ricerca relatori

Franco Vecchiato vecchiato.franco a gmail.com
Gio 16 Gen 2014 19:35:05 CET

Terza autoproposta:
per tutti i corsi, aggiungerei tra i prerequisiti il saper usare un
computer per attivitā di base (es. navigazione in Internet, scrittura di un
semplice documento con un word processor); ve l'immaginate di spiegare
anche solo il primo corso a chi non ha questo minimo sindacale?

Lo so, la cosa dovrebbe essere lapalissiana, non si dovrebbe nemmeno dire,
ma io, per il lavoro che faccio, sono ormai abituato a non dare niente per
scontato.

Franco

Da: Franco Vecchiato <vecchiato.franco a gmail.com>
Date: 14 gennaio 2014 20:05
Oggetto: Re: [FSUG PD] Ricerca relatori
A: Il Software Libero a Padova e dintorni <fsug-pd a lists.fsugpadova.org>

Seconda autoproposta:
relativamente al secondo corso "GNU-LINUX: struttura di un sistema
Debian/Ubuntu, le directory principali e le partizioni di riferimento:
installazione e configurazione base", propongo di fare riferimento
genericamente alla derivate di Debian (Ubuntu non č l'unica derivata).

Se siete d'accordo, si potrebbe modificare in corrispondenza titolo
("GNU-LINUX: struttura di un sistema Debian e derivate, le directory
principali e le partizioni di riferimento: installazione e configurazione
base") e programma.
L'installazione di riferimento sarebbe quindi quella di Debian e, come
esempio di una derivata, possiamo scegliere di far vedere l'installazione
di Ubuntu.

Che dite?

Franco