[FSUG PD] help riparazione hw

vm5 a tiscali.it vm5 a tiscali.it
Gio 17 Lug 2014 23:11:22 CEST

  Ciao,
Non sarei titolato a scrivere visto che per me il computer è
solo una passione e non ho conoscenze molto approfondite.
Pero', da
esperienza personale col mio Lenovo, ho scoperto che spesso le magagne
dei laptop sono abbastanza ricorrenti e di solito si trovano, purtroppo
spesso solo in inglese, forum interessantissimi con persone che hanno
gia' avuto simili problemi e sono disposti a dare suggerimenti e
soluzioni (come minimo si riesce a capire se lo schermo nero è dovuto a
problemi di cablaggio, alimentazione monitor, Gpu scheda madre,
ecc...).
Digitando in Google "hp pavilion dv6000 monitor not working" ci
sono molti casi di blank screen con parecchie soluzioni, anche con
video. Puoi provare, spesso non occorre essere dei tecnici o spingersi a
mettere in forno la scheda madre per recuperare un Gpu fallata. Non ho
verificato ma probabilmente ci sara' pure un forum dedicato ai Pavillion
(a me era successo cosi' col Thinkpad); basta iscriversi ed al limite
chieder lumi.
Ciao, Marco.

Il 17.07.2014 17:45 Marco Sirotti ha
scritto:

> Gentilissimi, da qualche tempo seguo silentemente
l'attività attraverso questa ml. Oggi lo schermo del mio hp pavilion
dv6000 (su cui gira debian) si è spento.

> Risiedo in Padova da meno
di un anno, sapete consigliarmi un riparatore SERIO che sappia capire se
valga la pena della riparazione? o meglio ancora, qualcuno di voi sa
sostituire un monitor, o vuole provarci? molto volentieri metto a
disposizione l'hw...

> Se invece dovessi sostituire il pc, sapreste
darmi qualche dritta in merito?
> non ho esigenze particolari...tranne
che la scheda grafica deve suuportare OpenGL 3.0

> chi a Padova vende
solo HW senza sistemi operativi brutti cattivi e costosi
preinstallati?

> Grazie per l'aiuto
>
> Marco Sirotti
> --

__L'interfaccia della complessità è la capacità di articolazione
> --
_Paolo C. --_

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636