[FSUG PD] dubbio partizionamento

vm5 a tiscali.it vm5 a tiscali.it
Mar 2 Set 2014 07:54:08 CEST

  Buongiorno a tutti,

Stanco dei continui avvisi che mi appaiono sul
computer di lavoro in merito alla sospensione del supporto a XP volevo
tentare il passaggio a Debian.
Quindi sarei intenzionato a creare
intanto un dual boot per vedere se tutto "gira".
Per creare spazio
volevo usare Gparted ma mi sorge un dubbio perchè il computer ha due
dischi gestiti come RAID.
Domanda: basta partizionare il disco
principale? Oppure li devo partizionare tutti e due (credo/spero di
no)?
Scusate ma il RAID l'ho capito poco e mi ha sempre creato brutte
sorprese ogni volta che l'ho incontrato.
Saluti, Marco Vitali

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636