[FSUG PD] Fedora 20 lvm + crypt

Lorenzo Scattolin lorenzo.scattolin04 a libero.it
Mar 16 Set 2014 17:06:55 CEST

Ciao a tutti ,
qualcuno mi potrebbe dar una dritta sulla questione in oggetto?

Ho portato a casa dall'ufficio un notebook nel quale ho voluto provare ad
installare Fedora.
Di default propone il partizionamento tramite LVM poi con un flag
aggiuntivo la possibiltà di criptare il disco.
Ora tutto liscio durante l'installazione, all'avvio il sistema mi propone
sempre di inserire la psw per decriptare il disco.

Ora ho visto che molte guide c'è la possibiltà di bypassare quest blocco
inserendo un metodo aggiuntivo di decrypt tramite una chiave
aggiuntiva. ( FONTE
- dal punto 5 <https://fedoraproject.org/wiki/Disk_Encryption_User_Guide>)

Se io inserisco la chiave crypt in una partizione criptata ovviamente non
riesce a leggerla allora ho provato a metterla in quella di boot che è
l'unica ancora non criptata.

Tutto ciò non ha sortito effetto.

Ciao
*Lorenzo S.*

P.s.:  Io ad Ottobre vorrei iscrivermi... Qualcuno vorrebbe ricordare in
prossimità dei rinnovi come si deve procedere? Io l'anno scorso ho messo
anche il modulo in cassetta delle lettere ma pare non sia mai stato
ricevuto.