[FSUG PD] La rete sta cambiando?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 18:04:03 CET

Il 12/02/2015 22:27, tiscali ha scritto:
> Leggo da un po' di tempo che  in Usa stanno  portando avanti l'idea di
> una rete a piu' velocita'; almeno cosi' mi sembra di capire.
> Si tratta di una minaccia reale o inutile allarmismo?
> Non sorprenderebbe che tutti quelli che hanno "investito" sulla rete ora
> si accingessero a batter cassa...

A conclusione, almeno spero, di questa vicenda segnalo che ieri la FCC americana ha stabilito che la rete è di "pubblica utilità" e quindi DEVE essere neutrale. Gli operatori non possono decidere quali informazioni possono viaggiare più velocemente delle altre.

La notizia sul web:
http://money.cnn.com/2015/02/26/technology/fcc-rules-net-neutrality/index.html
http://tech.slashdot.org/story/15/02/26/1824240/fcc-approves-net-neutrality-rules
http://www.engadget.com/2015/02/26/fcc-net-neutrality/
http://punto-informatico.it/4229315/PI/News/net-neutrality-usa-nuove-regole.aspx

Noto con dispiacere che nonostante l'importanza della questione i media italiani hanno quasi completamente ignorato la cosa. :-(

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-