[FSUG PD] A proposito di corsi...

butch s itconsultingpadova a gmail.com
Dom 5 Lug 2015 08:41:38 CEST

Cmq secondo me sono tutti ottimi discorsi, non posso che ci condividerli
anche a seguito della mia esperienza di gestore di cluster distribuiti.

Tuttavia diventa un discorso troppo complesso... D'altronde trattare tutte
queste cose all'università cosa cuba, un semestre almeno? Due?
No, io direi di rimanere sul linguaggio. Offrire qualche spunto va bene, ma
poi se si dilaga troppo si rischia di andare troppo lunghi e fare solo
confusione al corsista.
Ora non so bene a chi sia rivolto (associazione o anche esterni?) ma chi si
imbarca in un corso di python lo fa perché non lo sa, ovviamente, ma anche
perché è generalmente alle prime armi. Se sei interessato al corollario che
avete indicato voi significa che sei già più avanti, magari conosci già
altro (java, c). Ma a quel punto non lo fai il corso, python te lo studi da
te, che tanto i principi di programmazione li conosci già.

In sostanza, less is more. Almeno per ora, poi si vedrà.

Ciao colleghi nerd.

Omar