[FSUG PD] Gparted spazio esaurito

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Gio 4 Giu 2015 23:06:09 CEST

Il 04/06/2015 22:52, Nicolò Targhetta ha scritto:

> è una mia impressione o i nuovi kernel occupano più spazio in //boot/?
> perchè adesso con 2 kernel 4.0... e /windows/ mi riempiono tutto lo
> spazio nel //boot/, per fare l'avanzamento ho dovuto cancellarli tutti
> quelli che avevo eccetto l'ultimo.

Sì sono un po' "occuposi" ma non è il kernel quello che occupa spazio,
sono gli initrd.img, le immagini dei ramdisk che vengono usati solo al boot.
C'è modo di crearli più piccoli ma io preferisco lasciarli così.

> /logorate/ è attivo con rotazione settimanale, è troppo lunga come
> frequenza?

Quella è la frequenza indicata nel file principale di configurazione di
logrotate. Poi se leggi quel file trovi anche:

>     include /etc/logrotate.d

Significa che a logrotate vengono passati anche i file contenuti in
/etc/logrotate.d e li dentro troverai parecchi file.
Ognuno di essi contiene con una frequenza diversa.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-