[FSUG PD] ELI5 TensorFlow: cosa è e a cosa serve?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Mer 6 Gen 2016 15:39:35 CET

ELI5 = "Explain Like I'm 5", ovvero: "Spiegatemi come se fossi un
bambino di 5 anni"

Google da qualche settimana ha reso libero una libreria Python chiamata
"TensorFlow" destinata al "Machine Learning".
Sto leggendo distrattamente notizie da questo settore ma, vuoi il poco
tempo libero, non mi sono mai soffermato ad approfondirlo adeguatamente.

A beneficio mio e della ML, qualcuno è così gentile di riassumere cosa è
questo "Machine Learning" e come TensorFlow si inserisce in tutto questo
rumore?

Grazie.

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-