[FSUG PD] Richiesta aiuto installazione Debian dual boot UEFI

Tommy Piove piovetommy a gmail.com
Gio 21 Gen 2016 00:05:18 CET

Salve, sono Tommaso.
Non ho ancora fatto partizioni o deframmentazioni (da quell arcano 31
ottobre) causa winzozz e i suoi tempi piu lunghi della legislatura
italiana. Per me la cosa migliore ora come ora e partizionare il disco
esterno (350 gb usati su 2tb), installarci una distro debian/ubuntu per poi
attivare il boot da disco esterno su uefi (in modo da tenere il disco
interno di winzozz senza partizionare, deframmentarlo o cosa). Scusate il
ritardo con cui ho deciso ma tra scuola impegni non ho avuto tempo. Questo
mese ci sarebbe qualcuno che puo aiutarmi per finire ciò? Grazie mille