[FSUG PD] Spam in lista (era: Re: Fw: persone straordinarie)

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Gio 20 Ott 2016 11:00:50 CEST

On Tue, Oct 04, 2016 at 11:00:59PM +0200, Andrea Brugiolo wrote:
> E dagli con lo spam con gli indirizzi di libero...

Mi e` stato chiesto di precisare il significato di quanto sopra.

Lo spam non e` stato inviato da Antonio ma e` arrivato in lista
sfruttando il suo indirizzo, utilizzato, assieme alla sua rubrica, a
seguito del furto di indirizzi avvenuto ai danni di Libero.

Ne stanno arrivando molti, da mesi, provenienti da indirizzi di Libero
e diretti a indirizzi validi delle loro rubriche per cui, di primo
acchito, possono sembrare messaggi validi.

Il senso del mio messaggio in lista era di irritazione, non verso
Antonio ovviamente ma verso questi spammer e verso Libero che forse
potrebbe fare di piu` per la sicurezza dei suoi dati. Era per dire:
"Non fate click sul link perche' fare click puo' servire solo a dare
soddisfazione allo spammer per i suoi scopi".

Andrea