[FSUG PD] [ot] linux ed elettronica

sebastiano brusaferro sebastiano.brusaferro a gmail.com
Sab 19 Ago 2017 17:51:28 CEST

Ciao

 Da elettronico (che ormai scrive più codice che altro...) come spice
(simulatore) ti consiglierei LTspice (
https://en.m.wikipedia.org/wiki/LTspice)
Che uso sia io che i miei colleghi anche perché si trovano un sacco di
modelli aggiuntivi di componenti.

Nota mi risulta essere solo freeware e non open ma non ne sono sicuro. (Non
fucilatemi vi prego)
Purtroppo, anche se sicuramente esisteranno, io personalmente non ne
conosco di open. Se qualcuno ne conoscesse ce lo dica...

Buona fortuna per il tuo progetto! Anche io da piccolo avevo cominciato a
farne uno ma dopo che ebbi problemi con l'avvolgimento della bobina
abbandonai il progetto...

Sebastiano