[FSUG PD] Fwd: Re: Firefox Sync - use case

Aldo Nicolas Bruno ovenpasta a pizzahack.eu
Sab 16 Dic 2017 10:45:45 CET

Ciao, non so perchè ma questa mail mi è rimbalzata...

-------- Forwarded Message --------
Subject: Re: [FSUG PD] Firefox Sync - use case
Date: Fri, 8 Dec 2017 14:11:29 +0100
From: Aldo Nicolas Bruno <ovenpasta a pizzahack.eu>
To: fsug-pd a lists.fsugpadova.org

On 07/12/2017 22:13, Emanuele Zamprogno wrote:

> poichè inizio a diventare più' demente del solito, ho iniziato ad
> avere necessità di quegli aggeggi orribili ma comodi che sono i
> portafogli pass.
>
> Visto l'ampio uso che faccio di FF, chiedevo lumi se avete già
> esperienze:
>
> FF Sync, lo avete mai usato? Se si con che livello di soddisfazione?
>
> Perché a me potrebbe risolvere un pò di impasse, ma avrei piacere di
> avere vostre opinioni.

Io sto usando questo: https://keepassxc.org che ha anche un'estensione
per firefox, chrome e safari.

Poi c'è https://keepass.info/ (di cui keepassxc è un fork) che ha anche
port per dispositivi mobili utilizzando credo lo stesso formato di
database. In quel caso basterebbe ogni tanto passare il file dal pc al
dispositivo per sincronizzare le nuove password.

Ciaoo
Aldo