[FSUG PD] Kernel Panic occasionale

Diego diego.ml a zoho.com
Mar 18 Lug 2017 11:23:42 CEST

On venerdė 14 luglio 2017 18:18:05 CEST Giuseppe Tiozzo wrote:
> Salve a tutti.
> Aggiornato tutto a debian 9, al momento nessun problema tranne che ogni
> tanto mi da kernel panik.  Allego immagine.

Ciao,

sembra un problema legato al driver open source per la scheda grafica Nvidia.

Soluzioni possibili:
1) aggiornare il kernel ad una versione pių recente, vedo che nei backport c'č
il 4.11, contro il 4.9 che hai tu:
https://wiki.debian.org/HowToUpgradeKernel
https://packages.debian.org/source/stretch-backports/linux
2) disabilitare la scheda Nvidia se il tuo PC ha anche una scheda Intel
integrata
3) installare driver alternativi, anche se forse non č la soluzione da
consigliare visto che si tratta di closed source.

Ciao,
Diego