[FSUG PD] [ot] migliori irc client ancora in giro

Marco marco a m4rv1n.org
Ven 22 Giu 2018 11:33:20 CEST

In data giovedì 21 giugno 2018 14:56:58 CEST, Antonio Dalvit ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> come da oggetto, avete qualche irc client di qualità da suggerire?
> piattaforma mi è indifferente (macos, linux, windows meglio se cross tra
> tutti e 3 e.... "javamerda, no grazie").
>
> grazie mille per le dritte!

Io uso quassel (nella modalità client collegato ad un server quassel), ma puoi
usarlo anche solo in modalità "client irc" :)

Quassel è un bel progetto free software (https://quassel-irc.org/), è
aggiornato, mantenuto e fa cose fighe, ad esempio nella modalità client-server
hai il server che è sempre collegato su tutte le reti che vuoi (e i canali che
vuoi). Vantaggio di quassel core (server) è che possono (se in possesso di un
utente) collegarsi anche altre persone, ognuno con la sua configurazione ed il
suo backlog/canali/autenticazioni/etc etc.

Marco