[FSUG PD] Diaspora*: ho installato un pod

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Gio 22 Mar 2018 22:03:59 CET

Era tempo che volevo dare una occhiata al progetto Diaspora*
(https://diasporafoundation.org/), non tanto perché oggi va di moda
#deleteFacebook che tra l'altro non uso quasi mai, quanto per capire se
realmente si può realizzare un social network dove si ha il completo
controllo di cosa viene condiviso.

Mi sono così creato un "pod" su un mio server sperimentale ed ho visto
che posso mandare degli "inviti" ad altri amici ospitandoli sul mio server.

Al momento non ho ancora fatto nulla perché devo ancora capire come
muoversi" all'interno di Diaspora*, con calma vedrò di capirlo nei
prossimi giorni.

Se qualcuno è interessato a provare Diaspora* mi faccia un fischio che
gli mando un invito via email.

Ciao

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-