[FSUG PD] problemi ubuntu

Richard Khoury richard.khoury a gmail.com
Gio 14 Nov 2019 17:16:24 CET

Salve a tutti, premesso che non sono un vero smanettone ma un semplice
naufrago di xp che a suo tempo ha tentato la strada di ubuntu, da un
po' di tempo ho un problema di interfaccia grafica sul mio portatile.
In sostanza mi è sparita la barra superiore del menu, ma senza questa
sono incapace di gestire la macchina.
Da quello che ho capito, risalendo la catena dei problemi, dovrei
purtroppo traghettare il mio ubuntu LTS 12 (sì, lo so che è antico, ma
detesto gli aggiornamenti... ;-) verso qualche altra versione LTS più
recente. Con i miei mezzi non sono in grado di venirne fuori, posso
trovare assistenza lì da voi? Verrei non appena possibile se mi date
conferma. Intanto grazie!
ricky