[FSUG PD] Installazione Debian su vecchio COMPAQ ARMADA E500

danilo rampazzo danilorampazzo a gmail.com
Ven 29 Maggio 2020 18:17:04 CEST

Durante il periodo di chiusura x covid ho tentato di usare un vecchio
portatile dove a suo tempo avevo installato Debian con il vostro aiuto.

Era mia intenzione riusarlo per mio nipote  e per leggere certi
minifloppy disk da 3 pollici dato che è l'unico sistema che ha questa
unità.

Non sono riuscito a farlo partire e allora ho provato a ricaricare il
sistema da zero utilizzando il disco installazione originale i386 Debian
7.4.

Va tutto bene fino a quando lancio il partizionamento del disco fisso da
10 giga. Scelgo la partizione guidata con o senza LVM ma mi dice
creazione file sistem ext2 non riuscita.

Che cosa ho sbagliato ?

Mi rendo conto che  forse non avete gli elementi per capire, se domani
c'è una riunione virtuale o reale potrei darvi altri dati per  un aiuto.

Ciao, grazie

--
danilo rampazzo