[FSUG PD] grande fratello

giann giaan a autistici.org
Mar 20 Lug 2021 13:07:27 CEST

Caro Danilo,

mi fa piacere che tu abbia messo in lista quegli articoli ai quali io ne
aggiungo un altro, perché giusto 20 anni fa a Genova successero molte
cose positive e alcune negative. Già allora la gestione
dell’informazione si era rivelata un problema e oggi il mondo
dell’infosfera si è ulteriormente sviluppato e pone altri rilevanti
problemi.

Per quanto ci riguarda, allora era ancora in vita un progetto che si
chiamava Indymedia, un punto di riferimento di informazione per tutti,
noi non abbiamo neppure un sito. Oggi chi voglia cambiare lo stato delle
cose presenti non ha un punto di informazione come quello.

In rapporto agli articoli che tu metti in evidenza (mando i pdf in
quanto non tutti possono accedere al giornale) dimostrano che la
scaletta di cose che potevamo fare coglieva le esigenze che come
associazione dobbiamo perseguire (Dati e security-privacy),se no
diventiamo un’altra cosa. Non ci siamo riusciti e ho molti dubbi che ci
riusciremo, non abbiamo sufficienti inscritti con capacità tecniche e
sufficiente volontà per procedere in questo percorso che indubbiamente
la contemporaneità ci richiede.

Grazie per la tua sollecitudine.