[FSUG PD] installare linux portatile 486 ....

Franco Vecchiato vecchiato.franco a gmail.com
Dom 3 Apr 2011 11:57:46 CEST

Il giorno 02 aprile 2011 13:00, Giuseppe Tiozzo
<giuseppe.tiozzo a alice.it>ha scritto:

> Prima girava un win 98 - ultimamente xp poi non gli si è più avviato, credo
> che se debian con una desktop leggero dovrebbe funzionare.
> Il mio problema è installare SO non avendo a disposizione cd e floppy -
>  usb non ricordo, quando lo prendo in mano do tutti i dettagli hardware, se
> magari mi indicate il link esatto della distro da scaricare Sabato prossimo
> porto tutto, vorrebbe venire anche mia figlia 9 anni, se qualcuno ha bambini
> possono giocare assieme ,-))

vuoi mantenere anche windows? Controlla, se puoi, anche la dimensione del
disco fisso e la quantita' di ram; forse riusciamo a montare un lettore cd
al volo per l'installazione.
Damn small linux:
http://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/damnsmall/current/current.iso
Puppy linux:
http://ftp.nluug.nl/ftp/pub/os/Linux/distr/puppylinux/puppy-5.2.5/lupu-525.iso

> ps: l'essenziale che mi interessa è la conessione internet

che tipo di connessione hai? una adsl su linea fissa? una chiavetta usb? ...

Alla prossima

Franco