[FSUG PD] problemi sicurezza server...

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Lun 27 Ago 2007 09:37:06 CEST

Ciao a tutti, ho un server che funge sia da webserver ( una paginetta
locale per la rete interna ), da server di posta e da fileserver,
nulla di che insomma...
Oggi, tornato dalle ferie ho trovato la pagina locale ( non visibile
in teoria dall'esterno ) hackerata.
Il tipo cordialmente mi ha fatto una copia di index.html e il problema
è finito lì ma ora ho due problemi:
1. come posso verificare se tutti i file sono OK, se è stato toccato
altro? questo sia ora sia per sicurezza futura?
2. come posso capire se il tipo ha modificato la pagina sfruttando
qualche falla dalla parte apache ( probabilmente qualche mia erronea
configurazione delle directory ) o se è riuscito ad accedere al server
in altro modo?

--
Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org