[FSUG PD] Partecipazione agli eventi

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Ven 31 Ago 2007 17:28:43 CEST

On Fri, Aug 31, 2007 at 05:18:46PM +0200, Carlo Avversari wrote:

> Pensavo che potremmo portare NOI per questo una o più macchine (più o meno
> datate) da utilizzare NOI per la cosa, e cioè l'installazione di software
> libero.
>
> Questo a mio parare "farebbe molto bene" al nostro gruppo (FSUG e CLAC)
> perché in questo modo abbiamo la possibilità di far conoscere meglio il
> "nostro" (tra virgolette!!!) Museo dell'informatica alla comunità e di
> sensibilizzarla sul "problema" che il Museo stesso sta attraversando in
> questo periodo.

Se si tratta di questo concordo in pieno...

> Puoi spiegarti meglio in questo punto?

Che quella di "A nome di chi faccio la cosa, se la faccio?" e` una
questione che si e` presentata spesso nel nostro passato remoto ed era
sempre un falso problema, secondo me: se il gruppo dice che vuole
farla la fai come gruppo, altrimenti la fai come singolo -- parlando
in generale, ovviamente, non in questo caso specifico.

Ma sono vecchie questioni, non ha senso parlarne qui.

Quanto a una presenza ufficiale a questo specifico evento, se abbiamo
la forze di organizzarlo e non e` in contrasto con i nostri principi,
non vedo perche' no!

Ciao :-)

Andrea