[FSUG PD] Partecipazione agli eventi

Carlo Avversari, Tesoreria FSUG Padova advhertz80 a gmail.com
Ven 31 Ago 2007 17:18:46 CEST

Il 31/08/07, Andrea Brugiolo <nick a fsugpadova.org> ha scritto:

> più
>
> In che senso "formalmente"? Noi tutti che facciamo parte del FSUG
> dovunque andiamo lo possiamo dire a chi vogliamo, ci mancherebbe!:-)

Questo è ovvio.

"Formalemente" si fa se c'e` qualcosa di formale da fare, come FSUG,
> chesso`: portare un saluto ufficiale, una dichiarazione, un documento,
> partecipare ad un evento che richieda una posizione formale, etc...

Infatti, visto che l'evento è ancora in fase di allestimento ed a quanto so
molti degli organizzatori è "gente conosciuta da queste parti", pensavo che,
in risposta alla mia email qualcuno del nostro gruppo avesse voglia di
proporre e portare avanti qualche attività relativamente all'evento in
questione; parlo dell'evento ENDSUMMERCAMP.

Ad esempio la cosa che a me è venuta in mente è la seguente:
Tra le attività organizzate per l'evento c'è anche un cosiddetto
"Retrocomputing Contest" (
http://www.sm4x.org/wiki/index.php?title=ESC07-Contenuti#Retrocomputing_Contest
).

Pensavo che potremmo portare NOI per questo una o più macchine (più o meno
datate) da utilizzare NOI per la cosa, e cioè l'installazione di software
libero.

Questo a mio parare "farebbe molto bene" al nostro gruppo (FSUG e CLAC)
perché in questo modo abbiamo la possibilità di far conoscere meglio il
"nostro" (tra virgolette!!!) Museo dell'informatica alla comunità e di
sensibilizzarla sul "problema" che il Museo stesso sta attraversando in
questo periodo.

Nel qual caso allora bisogna concordare a priori cosa dire/fare, etc.
> e quindi poi attenersi a quanto si concorda.

Appunto...eh eh

In mancanza di una di queste occorrenze si va come persone... che
> certo possono dire di quali associazioni fanno parte...

Anche questo è ovvio.

Sbaglio? :-)

> E' una questione che ha interessato il nostro gruppo in modo
> ricorrente, in passato, ma anche un falso problema, secondo me...
> ma da fsug-soci, nel caso.

Puoi spiegarti meglio in questo punto?