[FSUG PD] Evento sui formati aperti venerdì 23/3/2007 - polemica

alex alexxmed a libero.it
Ven 23 Feb 2007 15:49:31 CET

Alle 15:03, venerdì 23 febbraio 2007, mr.evolution a tiscali.it ha scritto:

> Ma allora perché un bar oppure una discoteca oppure un pub non  mi
> chiedono una tessera per entrare?
> Anche loro danno birrette ed mi fanno ascoltare musica sotto
> copyright.

Per una tutta una serie di motivi legati:
1) alla disposizioni vigenti in materia fiscale (un buon sunto lo trovi,
anche on-line, nelle istruzioni per l'uso di UNICO),
2) alla normativa iva (se sei interessato vedi al dpr. 600/19739),
3) nonché alle autorizzazioni di polizie sull'esercizio pubblico (vedi
normativa sulla pubblica sicurezza)
4) ed infine sulle concessioni comunali per l'esercizi di spacci di bevande
alcooliche (rif. tutta la normativa regionale che puoi trovare dispersa in
diverse gazzette ufficiali della regione veneto, nonché su quanto si trova
nei diversi regolamenti comunali; qui però mi trovi in affanno perché a
tutt'oggi non ne esiste neppure un digesto :( )

Questo spiega anche il perché ed il percome del fiorire dei circoli ARCI,
per entrare nei quali occorre comunque la tessera (sono anni che cerco di
procurarmi quella dell'arci-gay, ma non ho mai il tempo/la voglia di farlo
davvero .. :)
Dovrò chiedere ad Ubi dove gli hanno dato la sua, quella onoraria alla
carriera :))

> Non travisare le parole per favore. Non ho mai parlato di occupare
> nulla. Tra giornate ecologiche ed eventi vari del comune ci sono molte
> associazioni che piantano un gazebo oppure anche un semplice banchetto
> in piazza e non credo che questi occupino nulla.
> Vale la pena forse informarci sull'entità del dazio da versare al
> comune per uno spazio di questo tipo.

Inendi dire 'per occupare' uno spazio di quel tipo? L'idea è abbastanza
buona, forse ottima...

A.

p.s.: per cortesia setta il tuo mailer a 72 colonne, per cortesia...