[FSUG PD] Evento sui formati aperti venerdì 23/3/2007 - polemica

benry benry a tiscali.it
Ven 23 Feb 2007 15:51:26 CET

On Friday 23 February 2007 15:03, mr.evolution a tiscali.it wrote:
> GAS? Di cosa si tratta?

http://www.google.it/search?hl=it&q=gas&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Il primo link risulta essere:

http://www.retegas.org/

> Ma allora perché un bar oppure una discoteca oppure un pub non  mi
> chiedono una tessera per entrare?
> Anche loro danno birrette ed mi fanno ascoltare musica sotto
> copyright.

Per farlo pagano delle licenze, sono soggetti ad un elenco sterminato di
controlli, tasse, sovrattasse, scontrini fiscali, contabilità, ecc ecc...
Tutte cose non alla portata di una associazione di volontari... ed oltretutto
più consone ad un locale con finalità di lucro...

> Sai com'è nessuno dalle mie parti fa niente per niente ma ammettiamo
> che loro siano molto generosi!

Non sono generosi, sono interessati a questi argomenti (e non a controllare
chi fa politica su questi argomenti)...

> Mi piacerebbe parlare di persona con queste persone di questi
> argomenti.

Be, ora che hai la tessera puoi venire quando vuoi ;P

> Quindi anche Ingegneria Senza Frontiere è in AltrAgricoltura...

Sono due associazioni diverse ed indipendenti che hanno
collaborato/collaboreranno.

Come ha collaborato anche il FSUG Padova per la serata del 3...

> Ho visto delle scritte sulla condivisione molto esplicite.

Be... scritte sulla condivisione dei mezzi di produzione non mi pare ce ne
siano... ci sono se mai scritte sulla condivisione delle informazioni, del
sapere (rimarco il fatto che ho scritto "del sapere" e non "dei saperi"), ecc
ecc... Cose decisamente in linea con i principi del Software Libero...

> Il discorso politico italiano è un macello che lascerei da parte in
> questa discussione.

Sei tu che l'hai tirato fuori ;)

> Non travisare le parole per favore. Non ho mai parlato di occupare
> nulla. Tra giornate ecologiche ed eventi vari del comune ci sono molte
> associazioni che piantano un gazebo oppure anche un semplice banchetto
> in piazza e non credo che questi occupino nulla.
> Vale la pena forse informarci sull'entità del dazio da versare al
> comune per uno spazio di questo tipo.
> Dati alla mano possiamo decidere se ne vale o no la pena.

Ok, nulla in contrario... però non credere che sia una cosa tanto
semplice/economica farsi concedere *legalmente* uno spicchietto di suolo
pubblico...

> I trascorsi dello stalker non sono i trascorsi dell'FSUG quindi non
> credo che si possano verificare situazioni di questo tipo.

Perché lo Stalker che trascorsi avrebbe? E' nato praticamente dal nulla l'anno
scorso...
Situazioni di questo tipo si verificano sempre a Padova nel momento in cui
qualcuno cerca di portare avanti delle iniziative "politiche" (su alcuni
argomenti), che non siano sotto il controllo dei disobbedienti... E da pochi
anni anche le "politiche sul software" sono di interesse dei disobbedienti.
Il FSUG Padova è andato incontro solamente a critiche da parte dei
disobbedienti e non a boicottaggi, unicamente perché non è considerato
politicamente un "concorrente" temibile...
nel momento in cui ci esponiamo, subiremo tentativi di inglobamento e qualora
non ci riescano (e non ci riusciranno), anche di boicottaggio.

> Come ben sai io collaboro anche con loro a livello personale con il
> CopyRiot in quanto realizzano spesso iniziative di sensibilizzazione
> sul software libero (a cominciare da un internet point free ed adunanza
> digitale e diversi interventi)

Si lo so, e per questo sospetto che questa tua uscita sia legata ad un
lavaggio del cervello da parte loro...

> che hanno un ventaglio di pubblico non
> indifferente.

Facile avere pubblico boicottando tutti gli eventi simili che non rientrino
sotto il loro controllo ;P

benry