[FSUG PD] problemi di trademark

alex alexxmed a libero.it
Lun 29 Gen 2007 17:36:16 CET

Alle 16:15, lunedì 29 gennaio 2007, Davide Bettio ha scritto:
> Ciao,

Quindi sono trademark :)

> Comunque queste sono le linee guida:
>
> http://www.microsoft.com/about/legal/intellectualproperty/trademarks/usa
>ge/windows.mspx

Il che taglia le palle al toro per quanto riguarderebbe l'Ammmmerica ed
altre parti. Giusto per la cronaca: non credo che la parola 'trademark'
abbia valore legale in Italia, ma tutto può essere visto il trattato
del '46, comunque la dizione ufficiale italiana è "marchio registrato". E
questo vale sia per il logo che per il nome.
In ogni caso è come sospettavo: NON si può usarne il logo ma si può usare
il marchio registrato Windows ® per fare riferimento esplicito a quel
prodotto, riferimento anche denigratorio. Occhio che TUTTO ciò che si dice
od afferma a voce o per iscritto NON dev'essere pura denigrazione: in
altre parole occorre sempre dire cose del tipo: 'per loro è una feature,
per noi col c*o ed adesso vi spiego perché'

A.

i miei due cent..