[FSUG PD] problemi di trademark

Davide Bettio davide.bettio a kdemail.net
Lun 29 Gen 2007 18:15:35 CET

Ciao,

> Il che taglia le palle al toro per quanto riguarderebbe l'Ammmmerica ed
> altre parti. Giusto per la cronaca: non credo che la parola 'trademark'
> abbia valore legale in Italia, ma tutto può essere visto il trattato
> del '46, comunque la dizione ufficiale italiana è "marchio registrato". E
> questo vale sia per il logo che per il nome.
> In ogni caso è come sospettavo: NON si può usarne il logo ma si può usare
> il marchio registrato Windows ® per fare riferimento esplicito a quel
> prodotto, riferimento anche denigratorio. Occhio che TUTTO ciò che si dice
> [...]

http://badvista.fsf.org/logos/BadVista_no_littering.tif/view

Comunque quelli di fsf non si sono fatti molti problemi, non vedo perchè
dovremmo farceli noi. :)
Tutto sommato il logo appare sullo sfondo in grigio chiaro e per di più è un
derivato.

Ciao,
Davide Bettio.