[FSUG PD] openmoko

Alessandro GARDICH gremlin a gremlin.it
Mar 10 Lug 2007 16:43:38 CEST

Andrea Urbani wrote:

> Concordo con il mio coder con le OO preferito

Bhe vorrei far presente che il modello advance da $600 e solo se volete
smembrare il piccolo e metetre le mani sul bootloader, per fare sviluppo
di applicazioni user-space o anche kernel non serve, per cui $450 vanno
piu` che bene.
Poi tenete presente che e` un telefono e non vuol essere un palmare.
Ok il prezzo non e` basso ... ma come dire e` il prezzo della liberta` ...

Comunque, leggendo le mailinglist sono previsti altre 3 modelli il
prossimo anno.
Magari con parte radio / fotocamera aggiornata.
E` mia personale opinione comuqnue che il piccolo possa fare EDGE,
visto che a livello di radio non differisce dal GPRS se non erro e tutto
il resto e` software .

Ultima cosa, in fin dei conti openmoko e` un progetto per fornire un
reference design fuzionante di cellulare open con linux, poi dovrebbe
essere reingegnerizzato e/o brnadizzato da altre aziende (un po` come
fa` HTC) ...
per cui potremmo vedere altri "cloni",
io al FOSDEM ho avuto in mado un openmoko marchiato FIC e uno marchiato
NOMAD.

--
|           Alessandro Gardich : gremlin a gremlin.it             |
|  I never saw a wild thing sorry for itself.                   |
|  A small bird will drop frozen dead from a bough              |
|  without ever having felt sorry for itself.                   |