[FSUG PD] Configurazione rete.. nomade..

rav transalp98 a gmail.com
Gio 19 Lug 2007 12:26:18 CEST

Ciao,

ho un portatilino con ubuntu server che uso per esperimenti vari e che
collego spesso a reti
diverse (lan, pių di una wifi).
Visto lo scopo della macchina e l'hardware (PIII, 128mb di ram) non ho
installato ancora X,
e vorrei tenerlo cosė, per ora.

Alla luce del breve preambolo, quale č il sistema migliore per
configurare la rete " al volo"?
Intendo, arrivo a casa, metto su la scheda wifi, riconosce l'AP e si
collega, o lo attacco alla rete e idem, passo a lavoro e invece pure,
passo da un amico e si attacca all'AP etc etc..

Ho visto whereami (e sto cercando di capire come configurarlo al
meglio) che mi sembra abbastanza adatto ai miei scopi, vi viene in
mente altro?

Grassie 1k