[FSUG PD] Configurazione rete.. nomade..

Sbaturzio sbaturzio a satellite1.info
Gio 19 Lug 2007 14:42:23 CEST

rav scrisse il 19/07/2007 12:26:

> Ho visto whereami (e sto cercando di capire come configurarlo al
> meglio) che mi sembra abbastanza adatto ai miei scopi, vi viene in
> mente altro?

Su Ubuntu dovrebbe esserci il gnome-network-manager che potrebbe aiutare
parecchio in questi frangenti, magari associato ad un applet.

Però a quanto ricordo non è così automatico nel commutare le
configurazioni di rete ma richiede un po di intervento manuale.

Sulla mia Debian uso guessnet che richiede una modifica a manina di
/etc/network/interfaces. Adesso il mio portatile, una volta addestrato a
riconoscere le singole reti dove devo connettermi, è in grado di
adeguare la configurazione di rete automaticamente.

Non so però se sotto Ubuntu esista guessnet.

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-