[FSUG PD] newsletter Progetto Giovani PD - 20 giugno 2007

Nikola nikola a duper.org
Mer 20 Giu 2007 18:24:56 CEST

Mi piace "UN sistema operativo: Windows e in particolare Linux"
Mi sa che ci sarà tanto da imparare, soprattutto di grammatica. :-D

> Il 20/06/07, Massimo Z. <maxzix74 a libero.it> ha scritto:
>         */
>         /*
>
>             Linux night
>             <http://www.padovanet.it/progettogiovani/news_more.asp?k=2567>
>             Il Punto Giovani Toselli dedica due serate alla
>         rivoluzione software
>             degli ultimi anni. Si parlerà di open source, proprietà e
>         libertà
>             dei saperi, software liberi, copyleft, con filmati,
>         dibattiti con
>             esperti e dimostrazioni pratiche. *28 giugno* e* 5 luglio*
> [...]
Ogni volta che inviate un file in formato doc, power point e simili,
formati chiusi e proprietà della Microsoft, fate un piacere a
quest'azienda e un torto a chi riceve. Se proprio vi piace tanto fare la
pubblicità a qualcuno, fatevi almeno pagare. Se vi diverte anche
spingere altre persone ad acquistare, a caro prezzo, i programmi che non
posseggono, e che non servono, per favore non fatelo con me.
Se credete che la mia sia una battaglia contro i mulini a vento perché,
secondo voi, questi programmi sono indispensabili consultate il sito
http://it.openoffice.org/. Potrebbe essere un primo passo verso la
vostra libertà informatica.
Leggo volentieri i file odt, ods, odp, txt, html e pdf che coprono tutti
i nostri bisogni più diffusi.

Nikola Duper