[FSUG PD] convegno in tribunale

Diego Zanga naarani a gmail.com
Dom 18 Mar 2007 00:23:25 CET

Il 17/03/07, Paolo Didonč<dido a nonpenso.org> ha scritto:

> e che si sono detti? chi organizzava? chi c'era? :-)
>
> mi pare una cosa molto interessante, non si possono recuperare
> delle info?

Ciao :-)

Sono Diego Zanga, non ho idea se ci siamo visti di persona in
regione lombardia, al tavolo sul <floss>, perche' non ricordo i
nomi di tutti i presenti, male che vada ci saremo visti per un bel
flame in ml [da che ricordo]

Visto che in ambito floss ed avvocatura nessuno ha mai mosso
un dito, da qualche hanno seguo il setttore :O), scrivendo
eLawOffice un gestionale per lo studio legale in licenza GNU/GPL,
pubblicato su http://sourceforge.net/projects/elawmanager,
oltre a questo seguto le attivita' sul PCT,. Processo Civile
Telematico che determineranno quale <EDITOR di documenti>
e di qui quale OS gli avvocati DOVRANNO usare [..]

NB
Da un paio di anni e' anche presentato al LinuxDay a Milano

> e che si sono detti?

in questo si e' parlato di floss/open source, per spiegare cosa
significano, quindi di licenze, di distro linux, nonche  di open
office e firefox.

>chi organizzava?

per questo incontro ha avuto mandato l'avv Masiero di organizzare
l'incontro, l'avv. Vaglio di moderare etc., e' grazie all'ordine che
degli avv. di Padova che in primo luogo si e' fatto qualcosa :O)

>chi c'era? :-)

Davide Dozza per open office, per l'ass. Omega M.Gambardella
sul tema licenze, l'avv. Vaglio per moderare, l'avv. Masiero per
<MOZILLA SUITE: INTERNET NELLO STUDIO LEGALE>, l'avv.
Sala per OS e distro

NB
tra un po faremo un incontro su eLaw ed openoffice, per segnalare
agli avvocati avvocati come usarli su windows, e come siano
usabili in modalita' identica sia su windows che su linux, nonche
come consentano di <cestinare> i server windows [un server
windows e' <vincolante> se il sw gestionale dello studio funziona
solo con ms-sql, ma cestinato il gestionale windows,  ms-sql si
cestina tutto il server windows].

cya
--
Diego Zanga