[FSUG PD] convegno in tribunale

Paolo Didonè dido a nonpenso.org
Dom 18 Mar 2007 17:45:31 CET

Il giorno dom, 18/03/2007 alle 00.23 +0100, Diego Zanga ha scritto:

> Sono Diego Zanga, non ho idea se ci siamo visti di persona in
> regione lombardia, al tavolo sul <floss>, perche' non ricordo i
> nomi di tutti i presenti, male che vada ci saremo visti per un bel
> flame in ml [da che ricordo]

Sì, ci siamo visti in Regione a Milano, c'ero anche io. Nel flame su
discussioni@ invece ho cercato di entrarci meno possibile. :-)

> Visto che in ambito floss ed avvocatura nessuno ha mai mosso
> un dito, da qualche hanno seguo il setttore :O)

Fai bene. Purtroppo i settori in cui c'è ancora troppa poca attenzione
sono molti, mentre sono poche le persone Attive...
Conosco l'esistenza di elawmanager, un giorno dobbiamo parlare un po' di
questo settore, mi piacerebbe dare una mano se posso.

> in questo si e' parlato di floss/open source, per spiegare cosa
> significano, quindi di licenze, di distro linux, nonche  di open
> office e firefox.

Un incontro divulgativo, bene. Chiedevo, perché tempo fa feci un
minicorso conto terzi di 2 giornate a tecnici del tribunale e della
ditta che fa assistenza: mi sono sempre chiesto se le cose fossero
andate avanti. Mi fa piacere sapere che l'interesse non si è perso.

> e' grazie all'ordine che
> degli avv. di Padova che in primo luogo si e' fatto qualcosa :O)

Questa dell'iniziativa dell'ordine in prima persona è una notizia
_estremamente_ positiva.

> Davide Dozza per open office, per l'ass. Omega M.Gambardella
> sul tema licenze, l'avv. Vaglio per moderare, l'avv. Masiero per
> <MOZILLA SUITE: INTERNET NELLO STUDIO LEGALE>, l'avv.
> Sala per OS e distro

La prossima volta invitate anche Assoli, che viene volentieri (anche
solo ad ascoltare) :-)

> tra un po faremo un incontro

Teneteci informati allora.

p.s.- bello trovare amici milanesi nella lista del fsug padovano