[FSUG PD] convegno in tribunale

Diego Zanga naarani a gmail.com
Dom 18 Mar 2007 23:14:49 CET

Il 18/03/07, Paolo Didonè<dido a nonpenso.org> ha scritto:

> Sì, ci siamo visti in Regione a Milano, c'ero anche io. Nel flame su
> discussioni@ invece ho cercato di entrarci meno possibile. :-)

:O) gh gh

ho qualche problema ad associare i nomi alle facce ed a ricordare
 entrambe :O)

> Fai bene. Purtroppo i settori in cui c'è ancora troppa poca attenzione
> sono molti, mentre sono poche le persone Attive...
> Conosco l'esistenza di elawmanager, un giorno dobbiamo parlare un po' di
> questo settore, mi piacerebbe dare una mano se posso.

beh, se sei di Padova, temo che tornero' spesso :O) quindi ci si puo'
vedere li', per la regione lombardia si dovra' aspettare un po [..]

> Un incontro divulgativo, bene. Chiedevo, perché tempo fa feci un
> minicorso conto terzi di 2 giornate a tecnici del tribunale e della
> ditta che fa assistenza: mi sono sempre chiesto se le cose fossero
> andate avanti. Mi fa piacere sapere che l'interesse non si è perso.

il tribunale dovra' ricevere (se gia' non accaduto) indicazioni sull'uso
di alcune tecnologie floss dal ministero, quindi a loro servira' di certo
 tra un po :O)

per l'avvocatura, ci sono gli avvocati della commissione informatica
"informati" e interessati (in particolare l'avv. Masiero e l'Avv. Vaglio)
e la cosa ha sollevato un discreto interesse

> Questa dell'iniziativa dell'ordine in prima persona è una notizia
> _estremamente_ positiva.

beh tra un po dovrebbe allargarsi, in modo consistente ad altri
ordini :O), sono in molti oramai alla porta pronti a fare il passo :o)

> La prossima volta invitate anche Assoli, che viene volentieri (anche
> solo ad ascoltare) :-)

temo di averlo saputo tardi :o) nonostante seguo la cosa da
tempo, l'informazione mi e' arrivata dal triveneto con parecchio
ritardo: mi stavo informando sui <lug> di zona da pochi giorni
e non sapevo che ci fosse Assoli <a portata>.

> Teneteci informati allora.

yep

> p.s.- bello trovare amici milanesi nella lista del fsug padovano

beh, ma me so de berghem :O)

a parte gli scherzi, quando vengono organizzati incontri in giro
e c'e' mezzo di fare incontri allargando <il gruppo> mi iscrivo
ai "lug" di zona, contattando anche alcune aziende, nel caso
di Padova sto riverificando la "posizione" di infocamere (che
ha un piede nel floss e uno in tutt'altra area), e di alcuni progetti
locali :O)

NB
dato che so vagamente cos'e' il Pluto :O) e da qui ho cercato dei
gruppi localizzati su Padova, che seguissero i temi del floss, cercavo
"un lug", un gruppo di persone che utilizzi linux o altri sistemi operativi
liberi, sappia come funzionino le licenze libere etc etc, dato che ho
trovato invece un <fsug> mi stavo documentando sulla differenza :O)

cya
--
Diego Zanga