[FSUG PD] testare una rete aziendale...

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Mer 9 Maggio 2007 09:49:20 CEST

Ciao a tutti, ho la necessità di analizzare una rete aziendale dove ci
sono due server e un certo numero di workstation.
In praticolare ho dei problemi con un server linux che con samba fa da
fileserver e accedendo dalle macchine della rete spesso capitano
problemi di lentezza ma non so come determinare il problema.
Nei log della macchina non vedo nulla di strano, il mio dubbio sta o
nello switch che lo collega alla rete o a qualche impostazione della
scheda di rete ma proprio non so come partire, qualcuno mi sa aiutare?
Vorrei trovare il modo per testare a fondo sia il server sia la rete...

--
Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org