[FSUG PD] In-Reply-To (era: Re: Portatili, HD a rischio usando Linux?)

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Ven 2 Nov 2007 09:17:41 CET

On Fri, Nov 02, 2007 at 08:48:47AM +0100, Gianluca Moro wrote:

> Dunque, nemmeno con gmail e' corretto cambiare solo il subject?

Credo che dipenda dal campo "In-Reply-To", che i programmi Mail User
Agent si portano dietro quando replichi; probabilmente Gmail, quando
visualizza i thread, usa il subject invece che In-Reply-To per
organizzare i thread (e se fa cosi` sbaglia, a mio modo di vedere).

Per essere certi di iniziare realmente un nuovo thread in ogni caso e`
sufficiente iniziare un nuovo messaggio, quale che sia il MUA che stai
usando, invece che replicare ad uno esistente modificando solo il
subject (oppure, con client come Mutt ad esempio, ne inizi uno nuovo e
rimuovi a mano il campo In-Reply-To: e funziona :-)

Ciao

Andrea