[FSUG PD] Nokia serie 60 e Ubuntu via bluetooth

Marco Venutti deadlinx a yahoo.it
Ven 16 Nov 2007 18:23:46 CET

Ciao,

[cut]
> per caso qualcuno ha mai collegato via denteblu un
> nokia 6600 (l'ovetto)
> con GNU-Linux, nella fattispecie Ubuntu?
> Bisognerebbe abilitare il pc a scaricarsi le foto, e
> magari i sms se possibile.
[cut]

Si ho collegato diversi cel via BT;
in rete ci sono un sacco di tools utili,
io preferisco gestire tutto via shell per non legarmi
a un ambiente grafico.

I telefoni si distinguono in base ai servizi a cui è
possibile accedere via BT, nel caso del Nokia6600 è
facilmente gestibile ogni aspetto del telefono:
Rubrica, SMS, MMS, ecc.

Il telefono in questione ha, se ben ricordo, anche
qualche "simpatico" bachetto nell'implementazione del
BT, quindi "in campana" e non lasciare il device
aperto laddove non sia strettamente necessario.

Per maggiori informazioni su usi ed abusi del BT,
ormai noti ai più, http://trifinite.org/

Buon week-end,

deadlinx