[FSUG PD] Richiesta di aiuto: mont partizioni ext3

Sbaturzio sbaturzio a satellite1.info
Mar 27 Nov 2007 19:31:09 CET

Marcos Antonio Soffici scrisse il 27/11/2007 18:46:

> Ho installato Ubuntu in un portatile e ho creato due partizioni ext3.
> Fino adesso non riesco a montarle e il file /etc/fstab non posso
> modificarlo.

Fammi capire: Ubuntu parte e non riesci a montare due partizioni aggiuntive?
Oppure Ubuntu NON parte perché non riesce a montare le due partizioni
che hai creato?

Nel primo caso, dovrebbe esistere in Ubuntu un programma sotto
Sistema->Amministrazione per gestire le partizioni.

Nel secondo invece bisogna fare il boot con il CD che hai usato per
l'installazione per poi andare a manina a modificare il file /etc/fstab
della partizione di root.

> Ho guardato nei forum e non riesco a venire fuori.
> Se mi potete aiutare il sabato 1° di Dicembre, porto il PC.

Uhmmmm....è dura che possa passare questo sabato.

--
Un Ciao in DO Maggiore!
-=) Sbaturzio (=-