[FSUG PD] Linux day and help!

Marco, Nuova Radar Coop marco.bettin a nuovaradarcoop.it
Lun 29 Ott 2007 10:22:22 CET

Ho seguito, leggendo le Vs. mail, la preparazione all'evento e, arrivato a Voi da poco, ho sentito che c'era del "buono"...    ma era solo una prima impressione.

Sabato pomeriggio sono passato al Gramsci sulle 16:30 ed ho avuto modo di ascoltarvi meglio...
malgrado non conoscessi nessuno non ho impiegato molto a sentirmi a mio agio, soprattutto non percependo quell'aria di qualche saccente spocchioso, tipica di chi vuole far vedere che sa...
non che fossi prevenuto, che mi aspettassi qualcosa di particolare in un senso o nell'altro, anzi, ma questo è un aspetto che considero molto quando entro in nuovi ambienti e Voi tutti mi avete fatto veramente una bella impressione, state veramente facendo del bene...

Ci tenevo a dirlo (e dopo la leccatina viene la richiesta di aiuto) ma non avrei aspettato oggi se avessi il PC "a posto", avrei inviato il messaggio subito, la sera stessa, a caldo.

Ho un portatile HP mod. Compact (o Compaq?) nx7300 con doppia partizione Xp/OpenSUSE.
1) OpenSUSE all'avvio si pianta 3 volte su 4;
2) a Ponterotto, dove abito, non concedono adsl (almeno per ora) ho bisogno di una connessione alternativa;
3) a casa uso poco il pc ma quando serve per scrivere, far di calcolo, accedere alla rete, inviare e ricevere mail, scaricare le foto dalla mia EOS 350D deve essere "a posto"...

sono a chiedere un volontario che abbia voglia e tempo di raccogliere i miei cocci per passare definitivamente ad un'altro sistema Linux, mi è stato consigliato Debian.
Non conosco il Vs. statuto, non so come regolamentate un eventuale compenso. Siccome sono del parere che non sia giusto lavorare gratis non vorrei ricevere senza offrire (qualche scheo...)

Sinceramente se fossi capace mi arrangerei, non è proprio il caso. Ho letto che il sabato pom. presso l'ex Macello di via Cornaro date Vs. disponibilità: tranne sabato prossimo che approffittando del ponte sono via, sarei molto contento fissare un appuntamento per sistemare la cosa prima possibile.

Siete in gamba, avanti così
ciao
Marco Bettin