[FSUG PD] Linux day and help!

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 31 Ott 2007 13:43:57 CET

Ciao Marco,
e un saluto "esaustivo" si dirama ad ogni utente della lista ... :-))

On Wed, Oct 31, 2007 at 01:16:09PM +0100, Marco, Nuova Radar Coop wrote:
> Quindi è possibile installare anche Debian...

Direi proprio di si, hanno sviluppato un installer così evoluto che anche un
newbie può installare una Debian, insomma prova, l'unica cosa, stai attento
alla partizione in cui hai sto' benedetto swinsonz, di eliminarla per
sbaglio, nell'incertezza scrivi qui in lista o in pluto-help o in
debian-italian .. :-)

Altra possibilità, che non è stata menzionata, è la Knoppix; distro live
basata su debian, installabile e, cosa più interessante pienamente
compattibile con Debian, cosa non proprio fattibile con ubuntu, anzi .. :-).

Non solo, in fase di installazione, la knoppix chiede se si vuole ottenere
un Debian oppure una Knoppix nel proprio hd. Il vantaggio è che la Knoppix
ha un'ottimo rilevamento dell'hw, una volta riconosciuto tutto l'hw, poi si
installa e si dispone praticamente di una Debian, non mi sembra poco ...
prova ad installare pacchetti debian in una Ubuntu o viceversa .... :-))

> bene, ma se si dice che per utenti inesperti Ubuntu presenti meno
> difficoltà...
> va bene Ubuntu.

Io ci aggiungerei la Knoppix e la Debian come scelte alternative ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh