[FSUG PD] Mailserver

Ema.X emax a sviluppati.com
Mer 5 Set 2007 18:41:43 CEST

Rieccomi,
allora sono riuscito ad installare postfix senza tanti problemi...
ma adesso arriva il bello:

da locale nessun problema riesco ad inviare e ricevere senza problemi,
ma se tento di mandare una email ad un dominio "esterno" mi dice

Relay access denied

ho letto della documentazione interessante che ho torvato qui
http://www.howtoforge.com/perfect_setup_ubuntu_6.06_p5
per configurare SMTP-AUTH

solo che il problema rimane.
La macchina è su in vmware con su ubuntu 6.06, ho un ip fisso per la
connessione e dal firewall posso gestirmi tranquillamente il port forwarding
delle porte 25 e 110 alla macchina in lan.

ciao
ema.X

----- Original Message -----
From: "Alberto Rubinelli - A2 Sistemi" <alberto a a2sistemi.it>
To: "'Il Software Libero a Padova e dintorni'"
<fsug-pd a lists.fsugpadova.org>
Sent: Tuesday, September 04, 2007 6:52 PM
Subject: Re: [FSUG PD] Mailserver

> Mi sto guardando in giro per cercare di capire cose mi conviene fare
per mettere su un mailserver.
> Ho trovato Kerio Mail Server , che è fantastico solo che bisogna
sborsare parecchi soldini.

Io sono anni che uso Postfix, praticamente conosco solo quello.
La configurazione e' molto semplice, veramente molto, niente a che
vedere con sendmail.
Riguardo la velocita' posso dirti che lo uso anche su macchine obsolete
con soddisfazione.

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli          Mail : alberto a a2sistemi.it
A2 SISTEMI                 Web  : www.a2sistemi.it
Via Costantino Perazzi 22  Tel +39 0321 640149
28100 NOVARA (NO) - ITALY  Fax +39 0321 391769
Skype : albertorubinelli   Mobile +39 335 6026632
Il mio museo di vecchi computers/My old computers museum
http://www.retrocomputing.net
ICQ : 49872318